Il Miglior Coltello da Bushcraft su Amazon

Seguici sui nostri canali social per rimanere aggiornato e ispirato

Simone Talamo

Avventuriero, Viaggiatore ed Esploratore

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi

Indice articolo

[et_pb_section fb_built=”1″ admin_label=”section” _builder_version=”3.22″ da_is_popup=”off” da_exit_intent=”off” da_has_close=”on” da_alt_close=”off” da_dark_close=”off” da_not_modal=”on” da_is_singular=”off” da_has_shadow=”on” da_disable_devices=”off|off|off”][et_pb_row admin_label=”row” _builder_version=”3.25″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”][et_pb_column type=”4_4″ _builder_version=”3.25″ custom_padding=”|||” custom_padding__hover=”|||”][et_pb_text admin_label=”Text” _builder_version=”3.27.4″ background_size=”initial” background_position=”top_left” background_repeat=”repeat”]

Non è facile decretare il migliore coltello da Bushcraft, ognuno ha le sue preferenze, ma dopo averne provati veramente tanti e dopo aver raccolto tutte le recensioni da parte dei più esperti del settore, abbiamo decretato il vincitore del Miglior Coltello per il Bushcraft da acquistare su Amazon.

Parliamo del Benchmade 162 con ben 180 recensioni su Amazon per un voto medio di 4,5 su 5!

Ti mostriamo alcune foto qui sotto:

 

CARATTERISTICHE:

Peso articolo218 g
Dimensioni prodotto27,9 x 7,6 x 5,1 cm
Numero modello articolo162
ColoreGrigio/verde
Dimensioni112 mm
Peso318 grammi

 

Lo abbiamo provato e non ci sembrava vero!

E’ quasi troppo bello da usare all’aperto! Sembra un’opera d’arte ma allo stesso tempo fa bene il lavoro per cui è stato progettato!

 

Questo coltello è uno strumento estremamente professionale per il Bushcrafter competente. L’acciaio S30V ha un bordo più lungo e resistente, richiede molta meno cura e manutenzione di una lama in acciaio al carbonio.

E’ una vera lama da campo, non un coltello da esposizione da tenere in un involucro controllato dal clima per prevenire la ruggine. Non è necessario pulirlo e oliarlo costantemente, o preoccuparsi di pioggia, neve, rugiada, sangue o linfa che corrodono la lama. Puoi usarlo tutto il giorno, asciugarlo sulla coda della camicia o sulla gamba dei pantaloni e andare avanti, la lama rimarrà affilata e priva di ruggine.

 

Puoi pulirlo e affilarlo quando torni a casa o al campo, se necessario.

Questo coltello puoi usarlo per qualsiasi cosa, dal taglio del cibo alla preparazione dei pasti fino ovviamente alla lavorazione del legno.

Il Benchmade 162 non è di certo un coltello che stupirà l’utente medio, attento più all’estetica che alla funzionalità ma prova a tirarlo fuori mentre sei con un gruppo di esperti che conoscono i requisiti per gli strumenti sul campo, farai un figurone.

Se quello di cui hai bisogno è uno strumento senza limiti per l’uso sul campo duro e per l’abilità nel bosco, allora non cercare oltre, questo coltello ha tutto ciò che serve.

 

Ma ricorda…

 

Non aspettarti di impressionare i guru di internet o i collezionisti di vetrine, questo non è un “giocattolo” da tenere a casa, è uno strumento robusto e funzionante.

Concludiamo usando la stessa frase del brand che lo produce:

“Non è un coltello qualsiasi, è un Benchmade”

Per una lama di produzione nella classe “bushcraft”, questo è il massimo.

[/et_pb_text][/et_pb_column][/et_pb_row][/et_pb_section]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Condividi
Simone Talamo

Simone Talamo

Sono appassionato di viaggi e avventure. Ho deciso di creare Missione Avventura per aiutare le persone ad esplorare i luoghi più remoti e affascinanti del pianeta immersi nella natura selvaggia.
Iscriviti alla lista d'attesa Ti informeremo appena si apriranno le iscrizioni così non perderai il tuo posto.
Email I tuoi dati con noi sono al sicuro.

Nuovo corso di Orientamento

Scopri il nuovo corso di Orientamento

corso di esplorazione

22 - 23 - 24 Luglio in Piemonte

MUOVITI CON MAPPA, BUSSOLA E GPS E IMPARA L’ARTE DELL’ORIENTAMENTE E DELL’ESPLORAZIONE